Site icon Occhio Notizie

Chi è Jessica Chastain, l’attrice hollywoodiana amica delle donne

Solare, determinata e dedita al lavoro, Jessica Chastain, non solo attrice ma anche produttrice americana. Il successo, Jessica l’ha raggiunto con la pellicola The Tree of Life anche se con il film The Help, Jessica Chastain è riuscita a conquistare non solo la critica ma anche il pubblico. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto due candidature all’Oscar e ha vinto un Golden Globe.

Jessica Chastain, la biografia dell’attrice hollywoodiana

Jessica Michelle Chastain nasce il 24 marzo del 1977 a Sacramento, negli Stati Uniti, figlia della chef Jerri Chastain e del musicista Michael Monasterio. Sul suo certificato di nascita, tuttavia, il nome del padre non viene indicato: Jessica cresce con la madre e Michael Hastey, il suo patrigno.



All’età di sette anni viene portata dalla nonna a teatro per assistere a una rappresentazione di Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcot, musical di Andrew Lloyd Webber: da quel momento inizia ad appassionarsi alle arti drammatiche.

Successivamente Jessica Chastain si avvicina al mondo della danza, mentre negli anni del liceo trova nella recitazione teatrale un rimedio contro l’isolamento dai compagni.

Prendendo parte a numerosi allestimenti shakespeariani, non trova il tempo per studiare, e non riesce a diplomarsi.

Nel 1998 esordisce a teatro grazie al ruolo di Giulietta in una produzione della TheatreWorks, grazie a cui in seguito effettua un provino per la Juilliard School di New York. Superato il casting, si aggiudica una borsa di studio offerta dalla fondazione di Robin Williams.

Jessica Chastain: carriera

La carriera di Jessica è iniziata con alcuni ruoli in diverse serietv, e ben presto quando stava diventando un personaggio conosciuto ha deciso di prendere il cognome della mamma.

Il debutto nel suo primissimo film, avvenuto nel 2004, è stato proprio con il cognome da nubile della mamma e la pellicola in questione è stata Dark Shadows.



Tra le serie tv di successo a cui ha preso parte spicca E.R – Medici in prima linea, Veronica Mars, Law & Order – Il verdetto e Close to Home – Giustizia ad ogni costo.

Contestualmente, inoltre, ha lavorato tantissimo anche in teatro. Il primissimo ruolo da protagonista, invece, arriva nel 2008 con Jolene con cui vince anche il premio come miglior attrice al Seattle international Film Festival.

La vita privata di Jessica Chastain

Per chi se lo stesse chiedendo, l’attrice di Miss Sloane è felicemente sposata. Jessica Chastain e Gian Luca Passi di Preposulo, manager di Moncler si sono sposati a giugno nel 2019.



Jessica Chastain ha voluto che il matrimonio fosse celebrato in una villa veneta, e alle nozze hanno preso parte pochi invitati: tra queste spiccavano volti noti come quello di Emily Blunt e Anne Hathaway.

Un matrimonio, quello di Jessica Chastain blindatissimo e infatti anche in rete sono davvero poche le foto che circolano per volere degli sposi.

Curiosità su Jessica Chastain

 

 

Exit mobile version