Site icon Occhio Notizie

Jessica Morlacchi: la battaglia contro ansia e depressione

Jessica Morlacchi ansia depressione

Jessica Morlacchi ansia depressione

Jessica Morlacchi, all’interno della casa del Grande Fratello, ha raccontato nella casa la sua difficile lotta contro ansia, attacchi di panico e depressione, iniziata nell’adolescenza e durata diversi anni. Ha condiviso apertamente le sfide affrontate e il percorso intrapreso per riprendersi.

Jessica Morlacchi: la battaglia contro ansia e depressione

Jessica ha iniziato a soffrire di attacchi di panico a soli 16 anni, proprio nel pieno della sua carriera musicale con i Gazosa. “Nel 2002, durante i tour e i concerti, ho cominciato a sentire l’ansia crescere. Non riuscivo a gestire lo stress, e mio padre non capiva cosa stesse succedendo. Gli attacchi di panico sono diventati frequenti: mi bloccavano, vedevo tutto bianco e crollavo a terra“. Con il tempo, questi episodi si sono intensificati, costringendola a isolarsi completamente. “Mi sono chiusa in casa. Non ho avuto una vita normale, non uscivo e dormivo tutto il giorno“.

La cantante ha raccontato anche della depressione e dell’agorafobia che l’hanno accompagnata per anni. “Avevo paura degli spazi aperti, evitavo i treni e gli aerei. Non volevo più lavorare, stavo male solo all’idea di vedere qualcuno. Ho smesso di cantare, di vivere“. Questa fase buia della sua vita è durata per lungo tempo, con Jessica che si è ritrovata imprigionata nella solitudine e nell’angoscia.

@ksforrester

sei forte jessica ❤️ #grandefratello #perte #foryouuu #foryouu #viralvideo #likeit #jessicamorlacchi

♬ suono originale – Schermo Nostalgia

La rinascita a 30 anni

Jessica ha trovato la forza di reagire a 30 anni, decidendo di iniziare un percorso di terapia con uno psichiatra. “Dopo vari tentativi con lo psicologo, ho iniziato a prendere antidepressivi a basso dosaggio per sei mesi. Mi hanno aiutato a calmare i battiti del cuore che, appena sveglia, arrivavano a 145 al minuto“.

Oggi, la Morlacchi si dice più forte e determinata, anche se con una certa amarezza: “Non posso tornare indietro e cambiare il passato, ma sono tornata in piedi“. La sua storia è un messaggio di speranza per chi affronta situazioni simili.

Exit mobile version