Il Milan va a caccia dell’ultimo colpo di mercato. Nella giornata di oggi, 3 febbraio, ci sarà una corsa contro il tempo per convincere il Chelsea a far partire Joao Felix. I blues vorrebbero una cessione a titolo definitivo, ma il Milan dopo l’acquisto di Gimenez non ha budget per investire, soprattutto in un reparto abbastanza fornito. Jorge Mendes, agente del giocatore, è a Londra per cercare di sbloccare quella difficile trattativa.
Joao Felix Milan, corsa contro il tempo per convincere il Chelsea
I rossoneri ci proveranno fino all’ultimo e dovrebbe essere l’unico tavolo aperto in questo ultimo giorno di trattative. Non arriverà quindi un centrocampista, che forse poteva essere utile per le rotazioni. Intanto buon impatto di Kyle Walker, che ha garantito esperienza e qualità all’esordio non facile nel derby. L’attesa è però tutta per Santiago Gimenez.
L’attaccante soprannominato “Bebote” sarà probabilmente il colpo italiano più oneroso del mercato di gennaio, con i suoi 32 milioni di euro più 3 di bonus. Dovrebbe essere ufficializzato in giornata e prenderà probabilmente la 7 lasciata libera da Morata, volato al Galatasaray dopo soli sei mesi.
Da capire se il messicano avrà proprio Joao Felix come partner d’attacco, con Conceicao che in caso di arrivo del connazionale potrebbe varare un 4-4-2, seppur molto offensivo avendo Leao e Pulisic sugli esterni. C’è prima da vincere la resistenza del Chelsea, che potrebbe essere ammorbidita in caso di acquisto dei blues di uno tra Garnacho, Tel ed Eli Junior Kroupi.