Mi sembra di ricordare che sputò il caffè la prima volta che cantai, il che mi fece sentire bene,. Fu emozionante e mi fece sentire sicuro di me. Gaga mi incoraggiava sempre molto: ‘Vai con quello che senti, va bene così’.
Nel sequel, Phoenix dovrà esprimere la voce di Arthur Fleck con una qualità volutamente grezza, riflettendo la sua infanzia difficile. “Era importante proteggerlo con alcune frasi scadenti e occasionalmente con qualche stonatura“, ha spiegato Phoenix. “Arthur non è un cantante professionista, quindi la sua voce dovrebbe sembrare quella di qualcuno che canta sotto la doccia“.
Lady Gaga, nel frattempo, ha affrontato la sfida di distaccarsi dalla sua persona pubblica per incarnare Harley Quinn. “Ho dovuto rimuovere la tecnicità dalla mia performance e immergermi completamente nel personaggio“, ha detto Gaga. “Lee non saprebbe mai fare niente di tutto ciò che faccio come Lady Gaga“. Questa nuova dimensione del personaggio e il sostegno reciproco tra Phoenix e Gaga promettono di arricchire notevolmente il sequel, che già si preannuncia come una delle uscite cinematografiche più attese del prossimo anno.