Joaquin Phoenix sviene sul set di Beau is Afraid, il nuovo film di Ari Aster. A raccontare l’accaduto è stato lo stesso registra durante la prima del film: “è svenuto nel take di qualcun altro, non era inquadrato e li stava aiutando, è rimasto fin quando non è svenuto”.
Joaquin Phoenix sviene sul set del nuovo film di Ari Aster
Beau is Afraid, è il nuovo imponente film di Ari Aster, dalla durata di ben tre ore. Recentemente il regista ha fatto una grossa sorpresa a dei suoi fan nel cinema Alamo Drafthouse di New York; infatti questi ultimi credevano di star andando a vedere Midsommar, invece Ari Aster è arrivato in sala e gli ha annunciato che avrebbero visto in anteprima il suo nuovo film con protagonista Joaquin Phoenix .
Il regista a chiacchierato con il pubblico raccontando alcuni aneddoti tra cui quello che ha visto il protagonista svenire sul set: “C’era una scena molto intensa per Patti LuPone, che interpreta la madre nel film], lui non era coinvolto ma ad un certo punto è caduto fuori dall’inquadratura”. Il regista inizialmente infastidito per il fatto che una buona scena fosse stata rovinata, ha capito la serietà del momento:
“Sono andato a vedere e Joaquin era collassato. Ho capito che era grave perché stava permettendo alle persone di toccarlo, erano chine su di lui e lui le lasciava fare. Il punto è che è svenuto nel take di qualcun altro, non era inquadrato e li stava aiutando, è rimasto fin quando non è svenuto. È molto poetico che sia collassato nella scena di qualcun altro”.
Il cast del film
Nel cast del film, oltre ai due già citati, troveremo anche Nathan Lane, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Armen Nahapetian, Zoe Lister-Jones e Richard Kind.