Site icon Occhio Notizie

Joe Biden aumenta le spese militari

Il presidente Joe Biden si prepara a fronteggiare le aggressioni di Putin e predispone un piano economico per aumentare le spese militari destinate alla difesa. Il presidente degli Stati Uniti ha reso noto il budget per l’anno fiscale 2023: 5.800 miliardi di dollari, di cui 813 miliardi andranno in spese per la Difesa, con un aumento del 4% rispetto all’anno fiscale in corso. La legge di bilancio include anche 6,9 miliardi di dollari per aiutare la Nato e un miliardo per l’Ucraina.

Joe Biden chiede più spese militari

Nel chiedere un maggior stanziamento per la Difesa, il presidente Usa Joe Biden ha sottolineato l’importanza di “un investimento continuo per rispondere con forza all’aggressione di Putin contro l’Ucraina con il sostegno degli Stati Uniti per i bisogni economici, umanitari e di sicurezza dell’Ucraina“.

Presentando il budget, il presidente americano ha riconosciuto di chiedere “uno dei più grandi investimenti nella nostra sicurezza nazionale della storia, con i fondi necessari per assicurare che il nostro esercito rimanga il meglio preparato, meglio addestrato e meglio equipaggiato del mondo“.

Biden: “ridurre i costi per le famiglie”

Nel bilancio, ha aggiunto, ci sono anche “gli investimenti necessari per ridurre i costi per le famiglie e fare progressi sulla mia Agenda dell’Unità – compresi gli investimenti per tagliare i costi dell’assistenza all’infanzia e sanitaria; aiutare le famiglie a pagare per altri beni essenziali; porre fine al cancro come lo conosciamo; sostenere i nostri veterani; e dare a tutti gli americani i servizi di salute mentale di cui hanno bisogno“.

Biden, propone un aumento dell’imposta sulle aziende dal 21% al 28% e una minimum tax del 20% sullo 0,01% più ricco, composto da chi possiede un patrimonio di almeno o superiore a 100 milioni di dollari.

“La mia amministrazione è sulla buona strada per ridurre il deficit federale di più di 1.300 miliardi di dollari quest’anno, dimezzando il deficit dell’ultimo anno della precedente amministrazione e fornendo la più grande riduzione annuale del deficit nella storia degli Stati Uniti”. 

Exit mobile version