John Wayne Gacy: vi dice niente questo nome? Sarà capitato a tutti di vedere o quantomeno di sentir parlare del film horror “IT il pagliaccio”, derivato dall’omonimo romanzo di Stephen King. L’antagonista di questo film è un’entità malvagia soprannaturale che assume le sembianze di un pagliaccio chiamato Pennywise ed è solito uccidere e perseguitare bambini, ciò che molti non sanno però è che Stephen King prese spunto da una storia realmente accaduta negli anni 70 a Chicago.
John Gacy, la vera storia di “IT”
In quel periodo a Chicago viveva un uomo di nome John Wayne Gacy, imprenditore edile stimato e rispettato da tutti che però nascondeva un terribile segreto: Gacy era in realtà un implacabile serial killer e dal 1972 al 1978 si rese responsabile di ben 33 omicidi ai danni di bambini e adolescenti. Vi starete chiedendo cosa c’entra tutto questo con il film di Stephen King…
Il vero pagliaccio assassino
John Gacy era solito travestirsi da pagliaccio per intrattenere i bambini malati negli ospitali, facendosi chiamare “Pogo il clown” e addirittura pare che in più di un’occasione Gacy abbia ucciso le sue vittime adolescenti travestito da pagliaccio, proprio come “pennywise” nel romanzo di Stephen King.
Enrico Giorgio