Gossip

Chi è John Travolta: scopriamo la vita del celebre attore di Grease

Chi è John Travolta, il famoso attore e ballerino, che ha raggiunto la fama mondiale con dei film diventati veri e propri cult come La febbre del sabato sera del 1977, Grease del 1978 e Pulp Fiction. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui

John Travolta: chi è, biografia e carriera

John Travolta è nato a Englewood il 18 febbraio 1954: è un famoso attore, ma è anche un cantante e un ballerino. Ha raggiunto la fama mondiale con dei film diventati veri e propri cult come La febbre del sabato sera del 1977, Grease del 1978 e Pulp Fiction. Abbandonata la scuola a soli 16 anni, il giovane John Travolta si reca a New York in cerca di lavoro, ottenendo un ruolo nello spettacolo itinerante di Grease. Ha origini italiane da parte del padre. Il successo di Grease è immediato e lo porta a trasferirsi a Los Angeles per proseguire la sua carriera di attore. A 22 anni entra nel cast di I ragazzi del sabato sera dove interpreta uno studente italiano. Anche se decisamente dotato e considerato uno degli attori più bravi e versatili di Hollywood, la carriera di John Travolta ha subito non poche battute d’arresto nel corso degli anni. La rinascita vera e propria avvenne intorno alla metà degli anni ’90 grazie a Quentin Tarantino, che lo scritturò per Pulp Fiction.

Vita privata dell’attore di Grease

Alla fine degli anni ’70, quando era poco più che ventenne, John Travolta si innamorò della collega Diana Hyland. Si trattò del primo grande amore, ma finì presto e male, in quanto l’attrice morì poco dopo per un tumore al seno. Da circa 30 anni, invece John Travolta era felicemente legato a Kelly Preston, conosciuta nel 1989 sul set del film Gli esperti americani. Si sono sposati due volte, entrambe nel 1991. La prima cerimonia fu con rito di Scientology, la discussa chiesa americana alla quale erano entrambi devoti. La seconda fu con rito civile per ottenere il riconoscimento legale. Dalla loro unione sono nati tre figli: Jett Travolta, purtroppo deceduto nel 2009, Ella Bleu e Benjamin. La figlia Ella ha seguito le sue orme ed è diventata attrice. Jett, il primo figlio, sarebbe deceduto a causa di un infarto, ma l’attore non ha mai fatto chiarezza. Il giovane era autistico e soffriva di una sindrome che gli causava un’infiammazione di vasi sanguigni. Il 12 luglio 2020, purtroppo l’attrice e moglie di John Travolta, si spegne all’età di 57 anni per un cancro al seno.

KellyPreston

Instagram

John Travolta ha un profilo Instagram molto attivo. Il suo account @johntravolta vanta quasi 4 milioni di followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

chi è