L’universo di John Wick continua a crescere, è stata infatti annunciata una nuova serie TV sequel del quarto film, intitolata John Wick: Under The High Table. Keanu Reeves e Chad Stahelski sono nuovamente al lavoro, con Reeves nel ruolo principale e Stahelski che dirigerà il primo episodio. Lionsgate ha confermato lo sviluppo della miniserie, che sarà prodotta dai due veterani della saga.
John Wick: annunciata la serie sequel del quarto film
Scritta da Robert Levine, co-creatore di The Old Man, la storia di John Wick: The High Table riprende dopo gli eventi del quarto film. John Wick ha ormai abbandonato il mondo criminale, lasciando la Gran Tavola in una posizione precaria. In questo contesto, nuovi personaggi cercheranno di emergere mentre alcuni volti familiari rimarranno fedeli alle vecchie regole. Il progetto, tuttavia, promette di combinare elementi nuovi e familiari, portando l’universo di John Wick in una nuova era. Questo approccio ha già avuto successo con la serie prequel The Continental: From the World of John Wick, uno dei principali lanci di Peacock nel 2023.
Stahelski sarà produttore esecutivo di John Wick: The High Table tramite la sua società 87Eleven Entertainment. Levine sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Reeves, Erica Lee e Basil Iwanyk di Thunder Road, tutti produttori dei film della saga. Nel quarto capitolo della saga, l’assassino interpretato da Keanu Reeves e il collega Caine ottengono la libertà dalla Gran Tavola. Mentre Winston viene reintegrato come direttore del New York Continental dopo che John ha ucciso il marchese della Gran Tavola, rimanendo però gravemente ferito. Il finale del film è ambiguo, con John che sembra riprendersi, ma la sua morte non viene confermata. Una scena post-credits suggerisce un confronto tra Caine e Akira, che attacca Caine per vendicare la morte di suo padre, Shimazu Koji.
Questa scena potrebbe anticipare uno spinoff su Caine, attualmente in lavorazione presso Lionsgate. La casa di produzione sta anche sviluppando il film spinoff Ballerina con Ana de Armas, ambientato tra il terzo e il quarto capitolo del franchise. Tuttavia, un quinto film di John Wick è in fase di sviluppo e John Wick: The High Table non interferirà con i piani per un possibile nuovo capitolo, secondo fonti interne.