Gossip, Tv e Spettacoli

Johnny Depp: i fan vorrebbero fargli vincere l’Oscar votandolo su Twitter

I fan di Johnny Depp vorrebbero fargli vincere l’Oscar votandolo su Twitter. Questa è proprio una delle novità degli Oscar di quest’anno, ossia le votazioni sui social. In molti, infatti, starebbero puntando al suo film intitolato Minamata.

Johnny Depp: potrebbe vincere l’Oscar votandolo su Twitter

#OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment sono gli hashtag di Twitter che quest’anno cercheranno di avvicinare il pubblico agli Oscar, per rialzare i numeri degli ascolti della cerimonia, da tempo in calo. La divertente, ma soprattutto furba iniziativa è la novità dell’edizione 2022. Un premio del pubblico, con tanto di statuetta virtuale per il quale sarà possibile votare il proprio film preferito del 2021, così come la scena preferita dello scorso anno cinematografico. Per questo i fan di Johnny Depp, dopo l’ostracismo di cui la star è vittima in questi ultimi tempi, stanno cercando di fargli vincere uno di questi premi.

Le votazioni si chiuderanno il 3 marzo e a motori spenti tutti avrebbero puntato a occhi chiusi sul cinecomic Marvel Spider-Man: No Way Home, campione assoluto al box office. E invece le fan-base più accanite si stanno riversando su Twitter votando i film dei propri beniamini. Così i fan di Johnny Depp stanno puntando sul suo ultimo film, Minamata, diretto da Andrew Levitas.

La battaglia legale con Amber Heard

La lunga battaglia legale con Amber Heard, e quella, poi persa, contro il Sun sono stati eventi spartiacque che si sono abbattuti sulla carriera del divo di Hollywood. In occasione di un’intervista con il Sunday Times, l’attore aveva espresso il suo risentimento e disappunto nei confronti della Mecca del cinema, che avrebbe messo in atto un piano di boicottare il suo film, presentato alla Berlinale nel 2020 ma poi bloccato dalla distribuzione nei cinema.

L’attore aveva raccontato poi: “Alcuni film toccano le persone nel profondo e questa cosa è accaduta con gli abitanti di Minamata e con tutti quelli che hanno esperito vicende del genere. E Hollywood sta provando a boicottarlo, magari per colpa dell’attore protagonista e della brutta situazione in cui versa. Quante volte è già accaduto?”.