Tv e Spettacoli

Joker, il film con Joaquin Phoenix in arrivo su Netflix

Il film Joker con il grandissimo Joaquin Phoenix è disponibile da oggi, 6 dicembre su Netflix, scopriamo la trama e il cast. Il film è del 2019 ed è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Todd Phillips. Il lungometraggio ha avuto un grandissimo successo tanto da aggiudicarsi il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Joker, in arrivo su Netflix: la trama del film

Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, vive con l’anziana madre e si guadagna da vivere facendo pubblicità per strada travestito da clown, mentre aspetta di avere il giusto materiale per realizzare il sogno di diventare un comico. Arthur è un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham, una società che lo ignora e lo umilia in continuazione. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur decide di reagire e questa ribellione provocherà una reazione a catena di eventi, che si rivelano utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Il cast

La regia è di Todd Phillips. Il cast è composto da Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais, Shea Whigham.

Netflix