Tv e Spettacoli

Il regista Jon Watts lascia Spider-Man 4 per nuovi progetti

jon watts lascia spider man
jon watts lascia spider man
jon watts lascia spider man

Il regista Jon Watts lascia Spider-Man 4 per nuovi progetti. Dopo aver contribuito al successo di Homecoming, Far From Home e No Way Home, Watts ha deciso di cambiare direzione, concentrandosi su progetti diversi che si allontanano dal mondo dei supereroi Marvel. Scopriamo tutti i dettagli della sua decisione.

Il regista Jon Watts lascia Spider-Man 4

Attualmente, Watts è al centro dell’attenzione con il suo nuovo film Wolfs – Lupi Solitari, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, con protagonisti di alto calibro come Brad Pitt e George Clooney. Questo film segna un allontanamento netto dal genere supereroistico, offrendo a Watts l’opportunità di esplorare nuove forme di narrazione e regia.

Nonostante l’annuncio di Sony Pictures che conferma la produzione di un quarto film di Spider-Man, Watts ha spiegato le ragioni del suo rifiuto a continuare nella saga. In un’intervista a The Hollywood Reporter, ha dichiarato di voler dedicarsi a progetti che gli permettano di avere un controllo creativo completo. Secondo lui, i film d’azione, specialmente quelli dei Marvel Studios, spesso vedono il lavoro diviso tra diverse unità, limitando così la visione del regista principale.

Quando fai un film d’azione, molte delle parti divertenti vengono affidate alla seconda unità. Nei film Marvel, il lavoro è così vasto che è difficile avere il controllo su ogni singola inquadratura. Sentivo il bisogno di tornare a progetti che riflettessero la mia visione personale, e Wolfs rappresenta esattamente questo per me.

Watts ha inoltre riconosciuto l’impatto che Spider-Man ha avuto sulla sua carriera, definendo l’esperienza “incredibile”, ma ha anche sottolineato quanto sia difficile replicare un successo di tale portata. Con la sua decisione, Jon Watts si prepara quindi a esplorare nuovi orizzonti creativi, lasciando la regia di Spider-Man 4 a un nuovo regista.

 

 

 

 

film