Site icon Occhio Notizie

Jude Law su The Order: “Un film necessario oggi”

Jude Law Order film necessario oggi

Jude Law Order film necessario oggi

Jude Law ha dichiarato che il film The Order è particolarmente necessario oggi. La pellicola, diretta da Justin Kurzel, segna il ritorno del regista dopo il successo di Nitram al Festival di Cannes nel 2021, dove Caleb Landry Jones ha vinto il premio per il Miglior Attore.

Jude Law su The Order: “Un film necessario oggi”

The Order è tratto dal libro The Silent Brotherhood di Kevin Flynn e Gary Gerhardt e narra la storia di un gruppo di terroristi suprematisti bianchi. Essi, tra il 1983 e il 1984, compirono una serie di rapine sanguinose negli Stati Uniti con l’intento di scatenare una rivoluzione contro il governo. Il romanzo The Turner Diaries, scritto dal neonazista William Luther Pierce nel 1978, è un elemento centrale nella trama e serve da riflessione sull’attualità e sull’odio persistente nella società americana. Jude Law, che interpreta l’agente dell’FBI Terry Husk, ha spiegato la sua motivazione per partecipare al progetto e produrre il film:

Tristemente, la rilevanza del film parla da sé. Questo è un film che andava fatto adesso. È utile guardare indietro e trovare cose che possono essere utili anche per il presente.

Law ha anche riflettuto sul suo personaggio, un uomo che crede che la battaglia contro l’estremismo sia finita, ma che rappresenta una realtà ancora molto attuale:

Per me era interessante interpretare un uomo che pensa che la battaglia sia ormai finita. Rappresenta molti di noi: sentiamo magari che il grosso del lavoro è già alle spalle, ma se guardiamo a come era il mondo 10 anni fa ci accorgiamo che abbiamo ancora molto da fare.

Nicholas Hoult, che nel film interpreta il leader suprematista, ha rivelato che il suo approccio al ruolo è stato intenso e difficile: “Mi sono addentrato in un sacco di cose oscure che non sono state piacevoli per entrare in questo personaggio“. Hoult ha anche condiviso un aneddoto curioso: “Il regista ci ha dato dei compiti per aiutarci ad entrare nei personaggi. Ho scoperto solo venendo qui che Jude Law mi doveva seguire per un giorno intero senza parlarmi, il che ha dato molta carica alla nostra prima scena insieme“. The Order arriverà presto in Italia, promettendo di offrire una riflessione profonda e provocatoria su temi ancora rilevanti oggi.

Exit mobile version