Justin Bieber ha dovuto spiegare ai fan il motivo per il quale ha rimandato alcune date del tour: la sua malattia è peggiorata portandolo ad una paralisi del volto. Ha infatti aggiornato i suoi seguaci che non può cantare e quindi 3 date sono state annullate.
Justin Bieber: la malattia è peggiorata, paralisi del volto
”Ho una paralisi del volto, non posso cantare’‘. Justin Bieber racconta in un video cosa gli sta accadendo. Pochi giorni fa aveva annunciato di dover annullare alcune date del suo Justice World Tour. Era chiaro che la motivazione era legata al suo stato di salute. Ora racconta i dettagli e chiede di essere ricordato nelle preghiere dei suoi fan. Soffre della sindrome di Ramsay Hunt, non della malattia di Lyme come ipotizzato in un primo momento.
Poi ha aggiunto: ”Come potete vedere dalla mia faccia, ho la sindrome di Ramsay Hunt legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali causando una paralisi del volto”. Poi ha aggiunto: ”La situazione è seria. Ovviamente non sono in grado di esibirmi. Il mio corpo mi dice che devo fermarmi per poi tornare al 100%. Sto facendo esercizi facciali per migliorare”, spiega nel video.
Dalle immagini ci capisce che non riesce a muovere parte del volto. Il lato destro è quasi immobilizzato, la palpebra non si chiude. Bieber ha detto di avere difficoltà anche a mangiare in questo periodo e di non riuscire a sorridere.