Justin Bieber dopo le percussioni, ha iniziato a suonare la chitarra, finendo per diventare il fenomeno internazionale nel panorama pop mondiale. Icona irriverente per anni, sembra aver messo la testa a posto dopo le turbolente vicissitudini sentimentali e personali che lo hanno visto iscritto tra le cronache rosa di mezzo mondo.
Justin Bieber, l’idolo delle teenagers
Nato il 1 marzo del 1994 a Londra, Justin Drew Bieber è alto 175, ha un fisico palestrato che ha coltivato soprattutto dopo il successo per acquisire una maggiore sicurezza in se stesso e per le campagne pubblicitarie che lo hanno visto protagonista, una su tutte quella di Calvin Klein.
L’infanzia è tutt’altro che semplice, cresce e vive con la madre e lui stesso ha affermato di essersi sentito molto solo negli anni dell’adolescenza. Il rapporto con il padre è sempre stato conflittuale salvo poi un riavvicinamento avvenuto sul finire del 2017, quando il cantante ha pubblicato sui suoi profili social una dedica al padre.
Justin Bieber ha una grande passione: la musica. Si dedica anima e corpo al suo grande amore e impara a suonare il pianoforte, la chitarra, la batteria e la tromba. Nonostante le critiche, dunque, il giovane Justin ha lavorato sodo prima di sfondare nel difficile mondo della musica.
Justin Bieber e i problemi giudiziari
A dodici anni Justin partecipa ad un concorso canoro presentandosi con la canzone So Sick di Ne-Yo. Il video dell’esibizione, caricato su YouTube, viene visto dal produttore Scooter Braun che lo renderà poi la famosa stella del pop che tutti conosciamo.
Spopola sul web già a 15 anni e a 17 Forbes lo inserisce nella sua lista delle celebrità mondiali. Il successo raggiunto in età adolescenziale non deve essere propriamente semplice da gestire e, giunto sulla cresta dell’onda, il giovane Justin viene arrestato nel 2014 dalla polizia di Miami Beach per aver partecipato ad una corsa clandestina di automobili.
I problemi giudiziari di Justin Bieber proseguono con una condanna per vandalismo per aver lanciato uova contro la casa di un vicino e con un secondo arresto in seguito a un incidente stradale.
Ma negli ultimi anni la pop-star ha mostrato una ritrovata maturità che lo porta spesso a parlare di Gesù.
“Io non mi sento affatto religioso – ha dichiarato il cantante in una sua intervista a Vanity Fair. Parlare di Gesù non è parlare di religione. La religione è: fai questo e sarai benedetto. Sono regole. A me non interessano le regole, mi interessa avere una relazione diretta con Gesù“.
La vita privata di Justin Bieber: fidanzata e fiamme
Inutile sottolineare che Justin Bieber di problemi con le ragazze non ne ha mai avuti. Bello e famoso, ha presentato al mondo la sua prima fidanzata ufficiale ancora minorenne: la fortunata è Caitlin Beadles, la sorella del suo migliore amico Christian. I due si sono messi insieme prima che Justin sfondasse nel mondo della musica e la loro storia è durata un paio di anni, dal 2007 al 2009.
Justin Bieber e Selena Gomez
Dopo i rumors sulla presunta relazione con la cantante e ballerina Mandy Rain, inizia la storia d’amore tra Justin Bieber e Selena Gomez. Come spesso accade nel mondo dei Vip, i due sono stati paparazzati prima ancora di annunciare pubblicamente l’inizio della storia. Seguiti con interesse dalle riviste scandalistiche, procedono tra alti e bassi fino al 2012, quando lei decide di lasciarlo a causa dei suoi atteggiamenti decisamente sopra le righe.
Tra i due si era parlato di un plateale riavvicinamento ai primi del 2018, poi smentito dalla definitiva rottura che non ha più dato margine al rifiorire dell’intesa.
Nella primavera dello stesso anno, la popostar è stata avvistata a distanza piuttosto ravvicinata con la nipote di Alec Baldwin, Hailey, con cui si sarebbe instaurato ben presto un rapporto molto speciale.
Effettivamente, quei rumors hanno trovato presto sbocco nel fidanzamento ufficiale e in quella che è stata una proposta di matrimonio in piena regola: a luglio, il cantante avrebbe chiesto la mano della fidanzata Hailey Baldwin in un lussuoso resort delle Bahamas, incassando un sonoro e deciso ‘Sì’. Il matrimonio viene celebrato in gran segreto nell’autunno 2018.
La carriera di Justin Bieber: dalla Casa Bianca al successo
Il singolo d’esordio della baby pop-star è One Time, primo singolo estratto dall’album My World. Il singolo spopola nelle classifiche statunitensi e approda in quelle internazionali. In America riconoscono da subito la nascita di una nuova stella al punto che nel 2009 Justin Bieber è invitato a esibirsi alla Casa Bianca di fronte alla famiglia Obama in occasione della cerimonia di Natale.
Il grande successo internazionale arriva definitivamente con Baby, primo estratto del secondo album. Le canzoni di Justin Bieber sono rivolte in particolar modo al pubblico degli adolescenti: è lì che si è costruito il suo bacino di fan, uno zoccolo duro che conta migliaia e migliaia di persone.
L’ultimo album di Justin Bieber, Purpose, gli è valso un primato invidiabile. What Do You Mean, primo estratto del suo quarto disco, ha raggiunto la prima posizione della Billboard Hot 100 in appena cinque minuti.
Justin Bieber: curiosità
- Justin Bieber è capace di risolvere il cubo di Rubik in soli due minuti.
- Pare che il film preferito di Justin Bieber sia Le pagine della nostra vita con Ryan Gosling e Rachel McAdams. Un posto di riguardo per il cantante lo avrebbe anche The Social Network.
- Tra le accuse mosse a Justin c’è quella di non aiutare economicamente i suoi nonni. Lui non ha mai negato, anzi ha affermato di essere stato disconosciuto dagli stessi.
- La gaffe di Anna Frank. In visita alla casa di Anna Frank, Justin ha lasciato un messaggio che ha scatenato le critiche dei social: “Essere venuto qui mi ha davvero ispirato. Anna è stata una grande ragazza. Magari sarebbe stata una belieber“
- Si dice che durante un viaggio con il suo jet privato, Bieber abbia fumato così tanta marijuana da costringere i piloti sono a indossare le maschere d’ossigeno per evitare di subire gli effetti stupefacenti… ad alta quota.