La Juventus sembra essere finalmente in ripresa. i bianconeri hanno conquistato quattro punti nei due big match con Atalanta e Milan, esprimendo un buon gioco. Sul fronte mercato, il Manchester City torna alla carica con una richiesta a sorpresa.
Juventus, Motta ha trovato la quadra? Bianconeri in crescita
Vittoria importante in chiave Champions per la Juventus, che in casa batte 2-0 il Milan. I bianconeri vendicano così la sfortunata sconfitta nella semifinale di Supercoppa, grazie alle reti di Mbangula e Timothy Weah (che forse ispirandosi al padre George è già a cinque reti in campionato, ottimo bottino per un non goleador come lui). Questa vittoria smuove la classifica dei ragazzi di mister Thiago Motta, che ora si trovano quinti a meno due dalla Lazio. Il segnale più positivo sono le prestazioni, oltre che i risultati. Dopo una partita di grande coraggio a viso aperto contro la Dea, la Vecchia Signora ha meritatamente regolato il Milan, risultando padrona del campo per larghi tratti della gara. Ora torna la Champions League, con la trasferta in Belgio contro il Brugge da non sbagliare per assicurarsi un posto ai sedicesimi.
Il Manchester City torna a bussare per Cambiaso e non solo
Per quanto concerne il mercato, in entrata si aspetta una soluzione da Parigi per tesserare finalmente Kolo Muani. Il Psg ha infatti chiuso l’accordo di prestito con la Juve pur non avendo spazio nella lista considerata. L’affare comunque non è in pericolo, i parigini dovrebbero risolvere la questione burocratica facilmente e il francese si sta già allenando coi nuovi compagni. In uscita invece c’è sempre l’intrigo attorno ad Andrea Cambiaso. Guardiola lo stima molto e lo vorrebbe a Manchester già a gennaio, ma la Juventus vorrebbe tenere il ragazzo almeno fino a fine stagione. Il City ha però anche richiesto in prestito Douglas Luiz, vera delusione dei bianconeri finora. Vedremo se questo asse Torino-Manchester si scalderà ulteriormente nelle prossime ore.