Sport

Juventus-Inter 1-0: nerazzurri beffati da Conceicao. Ora il Napoli è a +2

Conceicao Juventus Inter
Conceicao Juventus Inter
Conceicao Juventus Inter

Finisce 1-0 per la Juventus il derby d’Italia di domenica sera. A Torino un match ricco di emozioni seppur con una sola rete, alla fine la spunta la squadra di Motta che da una risposta importante al campionato e si prende il quarto posto momentaneo che significa Champions. Inter beffata da Conceicao e Napoli che allunga di un punto: ora è a +2.

Juventus-Inter 1-0: il derby d’Italia va ai bianconeri. L’Inter cade a Torino e il match col Napoli si avvicina

Non si sono certo risparmiate le due squadre all’Allianz Stadium ieri sera, ma alla fine la spunta la Juventus con un infrenabile Kolo Muani in area di rigore che cadendo serve Conceicao: il portoghese fa 1-0. Partita a viso aperto, entrambe volevano portare a casa il bottino pieno consapevoli dell’importanza dei 3 punti ieri sera, ognuna per avvicinarsi al proprio obiettivo stagionale. Nel secondo tempo l’Inter non scende in campo e la Juventus merita di andare in vantaggio. Fatale il passaggio sbagliato di Bastoni per Lautaro nella prima metà di gioco. Proprio l’argentino spreca molto nei 90 minuti, insieme al suo compagno di reparto Taremi, sostituito da Thuram al 62′. Il francese non è partito titolare per quei fastidi muscolari accusati contro la Fiorentina che lo hanno costretto ad uscire dal campo.

Thiago Motta a fine primo tempo non era contento della prova dei suoi e di come avevano approcciato al match, ma nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Juventus, più pronta e vogliosa di vincere. Kolo Muani ancora decisivo, stavolta con un assist memorabile per Conceicao che deve solo metterla in porta e batte Sommer. La Juventus si porta a 46 punti raggiungendo la Lazio reduce dal pareggio contro la capolista. Quarto posto per i bianconeri e terza vittoria di fila dopo quella in casa contro l’Empoli e a Como. Ora i bianconeri sono attesi mercoledì in Olanda per la sfida contro il Psv, vinta per 1-0 all’andata. I ragazzi di Motta dovranno essere bravi a chiudere i conti e portarsi agli ottavi di finale.

La squadra di Inzaghi invece sta risentendo fisicamente delle tante partite in settimana e ieri è stata l’ennesima conferma. Nei big match i nerazzurri quest’anno più volte hanno deluso le aspettative, a partire dal derby di andata in campionato, poi quello di Supercoppa dove sempre nel secondo tempo sono stati rimontati con ben 3 gol, poi un altro pareggio sempre con i cugini milanisti acciuffato all’ultimo con De Vrij. Nel recupero della gara con la Fiorentina i viola hanno stravinto per 3-0.

Ora la classifica parla chiaro: Napoli 56, Inter 54 e Atalanta 51. La Dea poteva guadagnare due punti sul Napoli e tre sull’Inter ma si è fermata in casa contro un ottimo Cagliari. Il Napoli con il pareggio a Roma contro la Lazio rimane al primo post e addirittura allunga grazie alla vittoria della Juventus sui nerazzurri. Non si vedeva da tanto un campionato così intenso e ricco di emozioni, e pensare che mancano due settimane al big match tra Napoli e Inter che in qualche modo può decidere lo scudetto, anche se non definitivamente.

 

InterjuventusSerie A