Sport

La Juventus sfida il PSV nell’andata dei playoff di Champions League, vietato sbagliare col ritorno in trasferta

Juventus PSV Yildiz
Juventus PSV Yildiz
Juventus PSV Yildiz

La Juventus è chiamata ad una grande prestazione stasera, 11 febbraio, nell’andata dei playoff di Champions League contro il PSV. I bianconeri devono dare continuità alle due vittorie consecutive contro Empoli e Como, visto anche il ritorno da giocare in Olanda. Può far ben sperare il precedente dello scorso 17 settembre in Champions, ma da quel momento molte cose sono cambiate per la Vecchia Signora.

Juventus PSV, vietato sbagliare per arrivare agli ottavi

La Juventus dovrà cercare di uscire vittoriosa stasera dall'”Allianz Stadium”. Questa partita è ancora più importante del solito, perchè andare a giocare a Eindhoven con l’obbligo di vincere potrebbe risultare fatale. La Juventus viene da due vittorie, è vero, ma entrambe non convincenti al 100%. Contro l’Empoli i primi sessanta minuti sono stati molto difficili, mentre col Como lo sono stati praticamente tutti i novanta.

A salvare i bianconeri ci ha pensato uno degli ultimi arrivati, Randal Kolo Muani. Forma strepitosa per l’attaccante arrivato in prestito dal PSG, che ha già siglato cinque gol in sole tre partite. Tuttavia da solo non può bastare per domare gli olandesi, primi a pari merito con l’Ajax nel proprio campionato, di cui hanno anche il miglior attacco con ben 69 gol segnati in 22 giornate.

L’ultimo precedente è recente e molto positivo per la Vecchia Signora. Il PSV infatti. è stato il primo avversario della Juventus nel girone da otto partite di Champions League. Il match ha visto un dominio bianconero, con un 3-1 firmato da Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez. Il gol subito era arrivato solo nel recupero, ma in quella partita era ancora a disposizione Bremer, il giocatore cardine di questa Juve che, come sappiamo, è da lungo tempo assente per infortunio. Replicare la facile vittoria di settembre sembra dunque complesso, con Motta che tra questo playoff e la sfida con l’Inter di domenica prossima si gioca un importante fetta di stagione. 

calcioChampions League