Dopo oltre un mese dalla scomparsa di Kata, la bambina di 5 anni di cui non si hanno più notizie dallo scorso 10 giugno, la procura di Firenze segue una nuova pista: la piccola potrebbe essere in Perù. Ad oggi, nonostante le indagini proseguano serrate, non vi è ancora un indagato.
Kata, scomparsa da Firenze oltre un mese fa: la pista del Perù
Kataleya Alvarez, bimba peruviana di 5 anni, è scomparsa da Firenze lo scorso 10 giugno. La piccola stava giocando nel cortile dell’ex hotel Astor, palazzo dove abita con la madre e poi si sono perse le sue tracce. Il profilo della bambina è stato inserito dagli inquirenti nei database dell’Interpol.
La procura di Firenze, da un paio di giorni, avrebbe una nuova traccia. Una pista sulla quale lavorare. “La bambina sarebbe viva e potrebbe essere stata portata in Perù”, secondo quanto riporta Il Tempo. Dopo aver accertato che il corpo di Kata non si trova nell’ex hotel Astor di Firenze, le ricerche si sono allargate anche all’estero. La pista prevalente è che il sequestro sia una ritorsione maturata nell’ambito del racket degli affitti delle stanze.
L’ipotesi che sia in Perù
La nuova pista sarebbe emersa durante uno dei mille interrogatori degli ultimi giorni, ma gli interrogativi sono ancora numerosi. Gli inquirenti, in queste ore, starebbero concentrando tutti gli sforzi investigativi in questa direzione.