Cronaca

Kate Middleton rivela di avere il cancro: rilasciato un video ufficiale

In un video ufficiale la principessa Kate Middleton ha rivelato di avere un cancro. La diagnosi dopo l’intervento chirurgico di gennaio. Ora la principessa farà una chemioterapia preventiva

Kate Middleton rivela di avere il cancro: rilasciato un video ufficiale

“Colgo questa occasione per ringraziare personalmente tutte le persone che mi hanno inviato messaggi dopo il mio intervento. Sono stati due mesi duri per tutta la mia famiglia. A gennaio ho fatto un intervento chirurgico all’addome, all’epoca la mia situazione era considerata non cancerogena. L’operazione è stata un successo, tuttavia, i test effettuati dopo l’operazione hanno rilevato che era presente un cancro. Quindi dovrò fare un percorso di chemioterapia preventiva. Questo è stato uno choc e io e William stiamo facendo tutto il possibile per processare la notizia e per gestirla. C’è voluto del tempo anche per dirlo ai nostri figli George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Io sto bene, ogni giorno mi sento più forte e avere William al mio fianco è un grande sollievo. Speriamo che capiate che, come famiglia, ora abbiamo bisogno di un po’ di tempo, spazio e privacy mentre completo il trattamento. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo”. queste le parole di Kate Middleton.

Re Carlo: “Orgoglioso del coraggio di Kate”

Re Carlo III è “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” e rimane in “stretto contatto con la sua amata nuora”. Lo fa sapere Buckingham Palace, come riportano i media britannici. Sia il re che la regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”, conclude Buckingham Palace.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio