Ormai è ufficiale: Katia Ricciarelli è la prima concorrente del Gf Vip 6. La cantante lirica è pronta a varcare la porta rossa della casa più spiata d’Italia con curiosità ed entusiasmo. “Ho accettato perché sono curiosa, controcorrente e voglio portare nella casa il mio mondo, quello della lirica”, annuncia nell’intervista a Chi che ufficializza la sua partecipazione.
Katia Ricciarelli al Gf Vip: è il primo reality a lunga durata
Quella di Katia Ricciarelli sarà una presenza non indifferente nel cast del reality di Signorini, dove incarnerà la componente “senior”, quella di chi ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo e della tv. Per la cantante e attrice sarà comunque una prima volta, un’esperienza intensa e imparagonabile nel suo percorso professionale. Lo scorso giugno sulle pagine di Oggi Alberto Dandolo aveva parlato di un cachet non indifferente per arrivare alla firma.
“Io dico sempre quello che penso, cercando di non offendere nessuno“, promette il soprano, “sono onesta, se qualcuno se la prende mi dispiace, ma bisogna dire la verità e poi sono una che sa difendersi“. Il suo obiettivo sarà avvicinare il pubblico al mondo della lirica, con leggerezza: “Vorrei offrire al pubblico che ama il melodramma, e anche a chi non lo conosce, qualche spunto interessante, senza intaccare il mondo che amo, quello della musica. Il melodramma lo abbiamo inventato noi, fa parte della nostra vita“.
Chi sono i concorrenti del GFVip 6
Al momento quello di Katia Ricciarelli è l’unico nome ufficiale. Tante le ipotesi che nelle ultime settimane sono circolati circa le possibili partecipazioni al reality. Tante anche le smentite, prima fra tutti quella di Raz Degan vincitore di una delle edizioni storiche dell’Isola dei Famosi che ha messo nero su bianco la sua intenzione di stare lontano dallo studio di Cinecittà, “una casa piena di spazzatura“.