Site icon Occhio Notizie

Katla, la nuova serie islandese arriva su Netflix!

In arrivo su Netflix la serie direttamente dall’Islanda con un alto tasso di mistero: scopriamo la trama, quando esce, il cast, le anticipazioni e le curiosità su Katla.

Katla: quando esce, trama

Dal regista Baltasar Kormákur è In arrivo su Netflix la serie direttamente dall’Islanda con un alto tasso di mistero, incentrata sull’eruzione del vulcano subglaciale Katla. Scopriamo la trama, quando esce, il cast, le anticipazioni e le curiosità sulla serie. Si tratta della prima serie islandese Original di Netflix ideata e diretta da Baltasar Kormákur, regista locale molto noto in patria.

Si tratta di una serie di fantascienza e viene definita sci-fi anche se, dalla sua descrizione, preannuncia molta suspense e non pochi enigmi da risolvere, pur essendo ambientata intorno alla catastrofica eruzione di un vulcano subglaciale. L’eruzione, apparentemente naturale, stravolge la vita di una comunità vicina mentre dal ghiaccio iniziano a emergere misteri su misteri.

“La natura ci ricorda quanto siamo piccoli. E come tutto quello che abbiamo dipenda solo da lei”, si sente nel teaser trailer, che aggiunge, attraverso la voce di una donna anziana, il registro misterioso che caratterizza la serie: “Qualcosa di strano sta accadendo”.

Trama e trailer

Dal trailer ufficiale di Katla si scopre lo snodo centrale della narrazione, ovvero la sparizione di una ragazza a seguito dell’eruzione del vulcano. Viene ritrovata completamente nuda e ricoperta di una crosta nera su tutto il corpo solo un anno dopo e non ricorda nulla della tragedia avvenuta. Dopo un anno di continua attività del vulcano subglaciale Katla in Islanda, Gríma cerca ancora la sorella scomparsa il primo giorno dell’eruzione.

Mentre le speranze di poterne ritrovare i resti si affievoliscono, Ása riappare dalla bocca del vulcano ricoperta di cenere, senza ricordare cosa sia successo. Non sarà l’unica, e da quel momento gli abitanti di Vik diventeranno testimoni di molti eventi inspiegabili. Qualcosa di assolutamente impensabile potrebbe nascondersi sotto il ghiacciaio.

Katla, quando esce in streaming

La serie Katla è disponibile in streaming per un pubblico di età superiore ai 14 anni, sulla piattaforma Netflix dal 17 giugno 2021.

Cast

Il cast è composto da attori molto noti in patria che, forse, potrebbero raggiungere la notorietà internazionale proprio grazie a questa serie: Ingvar Sigurðsson, Björn Thors, Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Aliette Opheim, Þorsteinn Bachmann e Sólveig Arnarsdóttir.

Exit mobile version