GossipTv e Spettacoli

Orgoglio e Pregiudizio, Joe Wright non voleva Keira Knightley: ”Mi credeva troppo carina”

Come ben sappiamo, per le attrici, non sempre la bellezza significa avere una marcia in più

La bellezza dell’attrice Keira Knightley è praticamente innegabile, eppure a volte può anche essere un limite: Joe Wright inizialmente non la voleva per il suo film Orgoglio e Pregiudizio. L’attrice dispone anche di un innegabile talento. Come dicevano, non sempre, però, la bellezza rappresenta una marcia in più.

Keira Knightley: Joe Wright non la voleva per Orgoglio e Pregiudizio

Nel caso di Knightley, l’aspetto fisico stava per trasformarsi in un enorme limite quando si trattò di proporsi per il film tratto dall’omonimo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio. Stando a quanto raccontato tempo fa dalla diretta interessata, il regista Joe Wright era intenzionato a scartarla per il ruolo di Elizabeth Bennett, proprio perché considerata ”troppo carina’‘ per la parte.

Le parole dell’attrice britannica

“Inizialmente pensava che fossi troppo carina, ma poi mi vide e disse: ‘Ah no, vai benissimo” raccontò tra le risate sue e del pubblico Keira Knightley durante un’intervista al Graham Norton Show nel 2007. Non solo per lei c’era il rischio di perdere un ruolo importante a causa del proprio aspetto fisico, ma anche la beffa di sentirsi dire che, tutto sommato, quella bellezza le era stata attribuita ancora più di quanto fosse in realtà dal vivo!

Per fortuna, alla fine, le cose andarono per il verso giusto. Keira Knightley ebbe modo di offrirci una delle interpretazioni più apprezzate della sua carriera. A parte le questioni del casting a parte, non tutti sanno che sul set del film ci furono diversi problemi. Per esempio, come riporta il sito Everyeye, la nebbia provocò non poche problematiche nel girare le scene!

keira knightley

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio