Cronaca

Kenya, turista dimentica in aeroporto borsa con 200mila euro: restituita da 3 dipendenti

Curioso episodio avvenuto al Wilson Airport di Nairobi, in Kenya, dove una turista dimentica in aeroporto una borsa con 200mila euro: viene restituita da tre dipendeti. I tre (tra cui un poliziotto) riceveranno anche un compenso per il bel gesto.

Kenya, turista dimentica in aeroporto borsa con soldi

Una borsa con un’ingente somma di denaro è stata restituita al legittimo proprietario. I fatti sono stati divulgati da The Star. Due dipendenti dell’aeroporto e un agente riceveranno un compenso per il bel gesto: hanno restituito la borsa con 2,4 milioni di Scellini kenyoti (circa 197mila dollari), telefoni e un iPad.

Sono il supervisore della sicurezza dell’area bagagli, Joseph Kabangi, e l’addetto, Martin Kamau, oltre al poliziotto Braejeliner Fikiri. “Ricordo che era all’inizio del mese scorso, c’erano passeggeri che stavano trasferendo i loro bagagli dal carrello al furgone turistico e uno di loro in qualche modo ha dimenticato la sua borsa… Era una piccola borsa marrone”, hanno raccontato.

La dinamica

Durante i controlli, i tre hanno notato la valigia dimenticata che apparteneva a Benson Nickolson, turista britannica tornato da un safri, contenente dollari e scellini kenioti, oltre a telefonini, un tablet e varie carte di credito.

“Avevamo i suoi contatti, lo abbiamo chiamato e lui ci ha trovato in ufficio, ha identificato la borsa e ha detto che era sua. Se non si fosse presentato quel giorno, l’avremmo registrata e tenuta in custodia. L’integrità è il nostro valore fondamentale, è il nostro business. Ognuno ha sempre riavuto ciò che ha perso”, ha affermato Kabangi.