Cronaca Salerno

A San Marzano sul Sarno l’iniziativa per contrastare il calo demografico: un kit di benvenuto ai nuovi nati del 2024

Kit benvenuto neonati San Marzano
Kit benvenuto neonati San Marzano
Kit benvenuto neonati San Marzano

Kit di benvenuto per neonati a San Marzano sul Sarno, i piccoli riceveranno a casa un pacco, contenente pannolini, ciucciotti e altri gadget. L’iniziativa è stata organizzata dal sindaco Andrea Annunziata su proposta del consigliere comunale Salvatore Annunziata.

Kit di benvenuto per neonati a San Marzano sul Sarno

A San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, i nuovi nati riceveranno un pacco di benvenuto a casa, grazie a un’iniziativa dell’amministrazione comunale. Il pacco, contenente pannolini, ciucciotti e altri gadget. Il progetto, che non comporta costi per il comune grazie alla collaborazione con un fornitore privato e alla consegna gratuita di Amazon, sarà destinato a circa 120-130 bambini nati dall’1 gennaio 2024.

I neo genitori riceveranno un modulo di accettazione per ordinare il kit, che sarà inviato direttamente a casa loro. Questa iniziativa, condivisa anche dall’assessore alle Politiche sociali Colomba Farina, mira a contrastare il calo demografico e a offrire supporto alle famiglie in un momento di gioia. L’amministrazione comunale sta anche valutando ulteriori interventi per sostenere le famiglie, tenendo conto delle limitazioni di bilancio.

iniziativeSan Marzano sul Sarno