Site icon Occhio Notizie

Il kit del suicidio venduto anche in Italia: morta una donna

Sono stati venduti anche in Italia alcuni kit del suicidio. A venderli, un sedicente chef di Toronto, Kenneth Law. L’uomo avrebbe fornito veleno a “centinaia di inglesi” con tendenze suicide e di aver spedito la sostanza da un ufficio postale della città canadese

Da Toronto il kit del suicidio: venduto anche in Italia

Il kit comprende delle maschere facciali e nitrito di sodio ed è stato venduto online da Kenneth Law come spiegato dalla direzione centrale della polizia criminale del Canada che ha già allertato le questure italiane ed i carabinieri. L’obiettivo è di rintracciare 9 cittadini italiani, residenti in diverse località, i quali avrebbero acquistato il kit. In una nota, l’Interpol fa sapere di aver già provveduto ad oscurare “diversi siti internet” che lo chef utilizzata per vendere i kit.

La prima vittima in Italia

Ci sarebbe anche un caso di suicido tramite il kit del canadese in Italia. In particolar modo, come riportato dal Corriere della Sera, una insegnante 63enne della provincia di Trento, ma originaria de L’Aquila, si sarebbe tolta la vita utilizzando il nitrito di sodio lo scorso 4 aprile, quando gli operatori sanitari sono intervenuti presso la sua abitazione in Valsugana.

I carabinieri della stazione di Borgo Valsugana hanno trovato una lettera d’addio scritta dalla donna:

Dopo 20 lunghi anni di dolore cronico, per insonnia, estrema solitudine, intolleranza ai rumori, mi sono procurata le cose necessarie online, ordinandole all’estero, più di un anno fa. Molti anni fa ho cominciato a fare ricerche su internet per una morte pacifica. La vita a volte è ingiusta, così ora penso di aver diritto alla liberazione e alla pace. Spero quando leggerete questa lettera di aver avuto successo“.

Altri otto italiani hanno acquistato il kit

Ora l’attenzione si è spostata in Italia perché nella sua lista clienti sono stati trovati anche nove acquirenti italiani, tra cui la professoressa Antonella, originaria dell’Aquila ma da anni residente a Ronchi Valsugana, paesino di 400 anime in provincia di Trento.

Exit mobile version