È giunta l’ora del ritiro anche per Simon Kjær. Il difensore danese ha annunciato la sua scelta ad una tv del suo Paese, ricordando con affetto e senza rimpianti soprattutto gli anni al Milan, in cui ha conquistato uno storico scudetto.
Kjær ritiro, il “muro danese” lascia il calcio
Si ritira dunque un pezzo recente della storia del Milan. Quella rossonera è stata probabilmente l’avventura più significativa per il difensore Simon Kjær, che arrivato tra lo scetticismo generale nel gennaio 2020 assieme ad Ibrahimovic, è stato uno degli elementi chiave della rinascita del Milan, culminata con lo scudetto della stagione 21/22. Simon, in un’intervista all’emittente danese TV2, ha dichiarato di aver preso questa decisione sin dalla fine del 2023, quando sembrava ormai terminata la sua permanenza al Milan visti gli infortuni e il contratto in scadenza.
Il 25 maggio 2024 ha detto addio al popolo rossonero assieme a Pioli e Giroud e San Siro ha calorosamente ringraziato tre dei principali artefici della risalita rossonera ai vertici del calcio italiano. L’ultimo match giocato in carriera è un amichevole pre Euro 2024 Danimarca-Norvegia. Kjær è poi volato in Germania con la sua nazionale, ma senza riuscire a scendere in campo. Una sliding door negativa della sua carriera è stata probabilmente Genoa- Milan del 1 dicembre 2021, in cui si è infortunato gravemente saltando tutto il resto della stagione.
Cresciuto nelle giovanili delmaglie importanti in Italia ed Europa, giocando per Wolfsburg, Roma, Lille, Fenerbahce, Siviglia, Atalanta e ovviamente Milan, il suo ultimo club. Auguriamo dunque a Simon buona fortuna per il prosieguo della sua vita.
Midtjylland, è stato il Palermo a scovarlo giovanissimo e portarlo in Italia nel 2008. Ha poi vestito