Tv e Spettacoli

Knives Out 3: budget stratosferico per un giallo in streaming

knives out 3 budget
knives out 3 budget
knives out 3 budget

Netflix ha stanziato un budget impressionante per Kinves Out 3 intitolato Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery. Secondo il giornalista Jeff Snyder, il costo di produzione di questo nuovo film giallo, che completa la trilogia diretta da Rian Johnson e con protagonista Daniel Craig, ha raggiunto la cifra sorprendente di 210 milioni di dollari. Scopriamo tutti i dettagli..

Knives Out 3: budget

Di solito, solo i blockbuster carichi di effetti speciali raggiungono cifre simili, ma Netflix ha deciso di investire pesantemente in questo progetto. Per avere un confronto, il primo film della saga, Cena con delitto – Knives Out, prodotto da Lionsgate nel 2019, costò 40 milioni di dollari e incassò quasi 313 milioni a livello globale. Il successo commerciale del primo film ha sicuramente contribuito alla decisione di Netflix di acquisire i diritti della saga e di investire ulteriormente in essa.

Nel 2022, Netflix ha sborsato quasi 470 milioni di dollari per assicurarsi i diritti del franchise e produrre i sequel, tra cui Glass Onion: A Knives Out Mystery e questo terzo capitolo. Questa mossa ha battuto offerte concorrenti di colossi come Apple e Amazon, facendo parlare molto l’industria per l’entità dell’investimento. Un rappresentante di una delle società sconfitte ha commentato in modo anonimo a Variety: “Sono numeri che non stanno in piedi. Non c’è una spiegazione logica. Il mondo è impazzito.”

Cast stellare e ambientazione inglese

Knives Out 3 vedrà un cast di grande spessore, con attori come Josh Brolin, Jeremy Renner, Glenn Close, e Mila Kunis. Le riprese, iniziate a giugno e appena concluse, si sono svolte in Inghilterra, dove il sistema di tax credit ha permesso a Netflix di recuperare una parte significativa del budget.

Il film sarà disponibile su Netflix nel 2025 e vedrà Benoit Blanc alle prese con un nuovo mistero da risolvere in una tranquilla cittadina inglese, continuando così la tradizione di questa saga che unisce ironia e suspense.

Con un budget così elevato, Knives Out 3 si distingue come uno dei gialli più costosi mai realizzati per lo streaming. Netflix sembra puntare tutto su questa trilogia, convinto che l’investimento porterà a un grande successo sia in termini di pubblico che di critica.

filmNetflix