La nuova stagione televisiva di Rai 1 è alle porte, e tra i primi titoli a debuttare c’è la fiction “Kostas”, in onda dal 12 settembre. La serie interpretata da Stefano Fresi, promette di essere uno dei nuovi successi della rete, e viene già soprannominata “il Montalbano greco”. Scopriamo tutti i dettagli sulla serie.
Kostas: la nuova fiction di Rai 1
La serie, composta da quattro puntate, è ambientata nell’Atene dei primi anni 2000 e si basa sui romanzi di Petros Markaris, che hanno riscosso grande successo. Stefano Fresi interpreta Kostas Karitos, un commissario di polizia caratterizzato da una personalità particolare: legge solo dizionari, convinto che contengano la verità su un mondo sempre più difficile da comprendere. Amante del buon cibo e per natura indolente, Karitos si ritrova a indagare su casi complessi, navigando tra i misteri della capitale greca.
Accanto a Fresi, troviamo Francesca Inaudi nel ruolo della moglie di Kostas. Il loro è un matrimonio solido, basato su un amore complice e affettuoso, anche se lei tiene il marito costantemente a dieta. Questa dinamica di coppia si intreccia con le indagini di Kostas, creando un mix di dramma e ironia che potrebbe ricordare lo stile narrativo del celebre Commissario Montalbano, sebbene ambientato in un contesto culturale e geografico completamente diverso.
“Kostas” ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico di Rai 1, che attende con ansia il ritorno delle amate fiction italiane dopo un’estate di repliche e serie straniere. Il genere crime poliziesco, sempre apprezzato dagli spettatori della rete, unito alla presenza di Stefano Fresi, uno degli attori più amati del panorama italiano, promette di attirare un vasto pubblico.
La serie, che ha l‘onore di aprire la stagione delle fiction 2024/2025 di Rai 1, potrebbe diventare uno dei nuovi punti di riferimento per gli appassionati del genere. Gli ascolti promettono bene, e il confronto con il celebre Montalbano non può che aumentare l’attesa per vedere se “Kostas” saprà farsi strada nel cuore degli spettatori italiani.