Cronaca

La ciclista Alice Toniolli è fuori pericolo di vita dopo l’incidente di giovedì

La-ciclista-Alice-Toniolli-e-fuori-pericolo-di-vita--1024x768.jpg

Alice Toniolli, la ciclista di 19 anni coinvolta in un grave incidente durante il Circuito dell’Assunta a Ceneda di Vittorio Veneto, è ora fuori pericolo di vita. Dopo la caduta, che ha causato un trauma cranico e fratture multiple, Toniolli è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi, ha confermato che, sebbene resti in prognosi riservata, la giovane atleta non corre più rischi vitali. I medici richiederanno ancora due o tre giorni per valutare l’evoluzione della situazione.

Alice Toniolli fuori pericolo di vita dopo l’incidente in corsa

Alice Toniolli, ciclista di 19 anni, è fuori pericolo di vita dopo il grave incidente avvenuto giovedì durante il Circuito dell’Assunta a Ceneda di Vittorio Veneto. La giovane atleta, che aveva subito una caduta violenta, è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi, ha confermato che, sebbene Toniolli rimanga in prognosi riservata, non corre più rischi vitali. La ciclista ha riportato un grave trauma cranico, fratture multiple al costato e alla gamba. Per sciogliere completamente la prognosi, i medici richiederanno ancora «almeno due o tre giorni».

ciclista