Le anticipazioni prossime puntate de La Promessa in Spagna, i telespettatori assisteranno a un momento straziante: Feliciano perderà la vita tra le braccia di sua madre Petra, a cui rivolgerà le sue ultime parole. Questo tragico evento avrà luogo dopo una serie di drammatici sviluppi che porteranno Feliciano a un fatale destino. Scopriamo nel dettaglio cosa succederà.
La Promessa anticipazioni spagna
Dopo una sparatoria organizzata da Cruz e Lorenzo per eliminare Curro, Feliciano rimarrà gravemente ferito. Entrambi i ragazzi saranno portati a La Promessa in condizioni critiche, ma mentre tutte le attenzioni saranno rivolte a Curro, Feliciano subirà un intervento d’urgenza eseguito dal dottor Sandoval, senza che vengano rispettate adeguate misure igienico-sanitarie. Nonostante inizialmente sembri riprendersi, Feliciano sarà vittima di una grave infezione che, nonostante gli sforzi di Teresa per salvare il suo amico, risulterà fatale.
Petra vivrà ore di angoscia, rimanendo costantemente accanto a suo figlio mentre la sua condizione peggiora rapidamente. Nel momento del commiato, Feliciano chiederà a Teresa di essere felice e di ricordarlo con dolcezza, per poi dedicare i suoi ultimi istanti a Petra. Il giovane, che ha recentemente scoperto che Petra è sua madre, le esprimerà il suo perdono e amore: “Avremmo dovuto abbracciarci di più”, dirà Feliciano, mentre Petra, tra le lacrime, gli confesserà di averlo sempre pensato, nonostante la sua colpevole assenza.
Questo addio, oltre a lasciare un vuoto incolmabile al palazzo dei Lujan, rappresenta il culmine di un legame ritrovato tra madre e figlio, segnato da rivelazioni scioccanti e sentimenti repressi troppo a lungo. Feliciano chiuderà gli occhi per sempre, ma le sue ultime parole rimarranno impresse nel cuore di Petra e di chi lo ha amato
Le puntate precedenti
Nelle puntate precedenti della soap La Promessa, il legame tra Teresa e Feliciano è diventato sempre più profondo, tanto che Feliciano ha deciso di confidarle un segreto terribile: ha ucciso suo padre spingendolo durante un tentativo di abuso. Teresa, commossa dalla confessione, ha incoraggiato Feliciano a rivolgersi alla polizia per liberarsi dal peso della colpa.
Quando Petra ha scoperto tutto, ha cercato di convincere Feliciano a rimanere al palazzo, temendo di perderlo di nuovo. Spinta dalla paura, Petra ha rivelato al giovane la verità che aveva nascosto per anni: non è sua sorella, ma sua madre. “Hai ucciso tuo nonno, non tuo padre,” gli ha svelato, lasciando Feliciano sconvolto e senza parole, realizzando di aver vissuto fino a quel momento in una menzogna.