Site icon Occhio Notizie

La Russa lancia il “Burraco Friendly” contro gli integralisti del gioco

La Russa lancia Burraco Friendly

Ignazio La Russa

La burraco-mania conquista anche le alte sfere della politica, ma con una versione meno competitiva e più rilassata del gioco. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha recentemente condiviso un video sui suoi canali social in cui esprime la sua passione per il burraco, proponendo una modalità di gioco “soft” che escluda la pressione della competizione e favorisca il divertimento.

“Il burraco è un gioco splendido, ma spesso la competizione può rovinare il piacere di giocare“, ha dichiarato La Russa. Ha quindi lanciato un’idea innovativa: “Fondiamo il Burraco Friendly: niente tempi rigidi, jolly equamente distribuiti e la possibilità di tornare indietro su una mossa, purché non ci sia opposizione“. In questa versione, il gioco diventa un’occasione di svago tra amici, caratterizzata da una competizione più rilassata e da un ambiente tollerante.

La Russa lancia il Burraco Friendly

La Russa ha mostrato tale entusiasmo per il burraco che ha deciso di creare un club ufficiale, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. Chi fosse interessato può unirsi inviando una email all’indirizzo burracofriendly@gmail.com. “Io sarò il fondatore”, ha dichiarato, “e Michele Scandroglio sarà il responsabile operativo”.

La burraco-mania, tuttavia, sembra essere contagiosa anche tra i piani alti della politica. Secondo alcune indiscrezioni, anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sarebbe un’appassionata del gioco di carte, tanto da giocarlo durante la notte, sotto anonimato, utilizzando un nickname. Si dice che questa passione abbia coinvolto anche altri membri del suo partito, Fratelli d’Italia, che avrebbero trovato nel burraco un modo per svagarsi lontano dalla pressione politica.

Exit mobile version