Una bambina di sei anni è stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Gaslini di Genova dopo essere rimasta coinvolta in un incidente in piscina a Sesta Godano, La Spezia, nel pomeriggio di oggi.
Incidente in piscina a La Spezia: bimba di 6 anni in condizioni critiche, trasportata d’urgenza al Gaslini di Genova
Una bimba di sei anni è stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale Gaslini di Genova dopo essere rimasta coinvolta in un incidente in piscina a Sesta Godano, La Spezia, nel pomeriggio di oggi.
Secondo quanto riportato, la bambina si trovava in acqua quando è stata avvistata priva di sensi da un uomo che ha immediatamente iniziato le operazioni di soccorso. Dopo essere stata tirata fuori dall’acqua, è stata sottoposta a massaggio cardiaco da una persona in contatto telefonico con un medico del 118. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Sesta Godano e l’automedica di Brugnato, con un medico e un infermiere che hanno continuato le manovre di rianimazione.
Per garantire ulteriori cure, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco Drago da Genova, che ha trasportato la bambina in gravi condizioni all’ospedale Gaslini, dove è attualmente ricoverata.