Da domenica 16 gennaio 2022 va in onda su Rai 1 La Sposa, fiction in tre puntate con Serena Rossi e Mario Sgueglia, incentrata sul caso di un matrimonio per procura, scopriamo tutte le anticipazioni della prima puntata e cosa accadrà.
La sposa: anticipazioni 16 gennaio
Nel primo episodio vediamo la Calabria di fine anni Sessanta, quando Maria Saggese, innamorata di Antonio che però è emigrato in Belgio, è assegnata a una famiglia del Nord. Dovrà sposare il vecchio Vittorio Bassi, un agricoltore vicentino, e abbandonare la sua vita al Sud rimediando così ai debiti della famiglia.
Salita in Veneto, però, Maria scopre che in realtà suo marito sarà il fratello di Vittorio, Italo, inconsolabile per la scomparsa della moglie Giorgia che in paese si dice abbia ammazzato lui. La vita di Maria è stravolta: ora fa da serva a Italo ed è trattata con violenza dal cognato Vittorio.
La sua unica consolazione, il rapporto che riesce a instaurare con il piccolo Paolino, figlio di Italo e Giorgia, che scioccato dalla morte della madre si è rifugiato nelle stalle e non vuole né parlare né andare a scuola. Paolino è malato, e soffre di crisi epilettiche. Maria riuscirà a fargli tornare il sorriso? Lo scopriremo vedendo la puntata di domenica. (Fonte Ciack Generation). Ricordiamo che le puntate si possono vedere anche sull’app RaiPlay.