Dopo il rinvenimento della barca nella giornata di ieri, è stato trovato morto nella giornata di oggi il sub disperso da venerdì, 15 luglio 2022 a Ladispoli. La vittima è il 70enne Alberto Aureli, uscito per fare un’immersione da solo.
Ladispoli, trovato morto il sub disperso da venerdì
La barca a motore con cui era uscito per fare un’immersione era stata restituita ieri dal mare, arenandosi su un gruppo di scogli. Oggi invece la tragica scoperta: le onde hanno riportato il corpo senza vita di Alberto Adriani, il sub romano di cui non si avevano più notizie da venerdì.
Le speranze di ritrovarlo vivo era nulla e questa mattina, in seguito ad una segnalazione, il cadavere è stato rinvenuto sul lido di Torre Flavia a Nord di Roma.
Le ricerche
L’allarme della scomparsa era scattato intorno all’ora di pranzo di venerdì: il pensionato, esperto di apnea e sub provetto, era uscito da solo per un’immersione in solitaria come altre volte. Ma questa volta l’uomo non era tornato a casa, i familiari si sono preoccupati e hanno lanciato l’allarme. Così sono scattate subito le ricerche. Una mobilitazione di decine di uomini in mare, che purtroppo non ha un avuto un lieto fine.
Le ipotesi
Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia per chiarire le dinamiche del decesso: l’ipotesi più plausibile è quella di un malore improvviso mentre era immerso in acqua e purtroppo non è riuscito a tornare in superficie per chiedere aiuto.