All’alba di oggi, sabato 10 agosto, una banda di tre rapinatori ha fatto esplodere un bancomat della filiale BNL di Trani, situata in via Aldo Moro. Due dei malviventi, con il volto coperto da bandane, sono scesi da una Seat Cupra scura e hanno piazzato l’esplosivo. Dopo l’esplosione, sono riusciti a recuperare una somma di denaro ancora in fase di quantificazione e sono fuggiti a bordo dell’auto, dove li attendeva il terzo complice.
Trani, fanno saltare il bancomat e scappano: ladro saluta i residenti
Il colpo è stato eseguito in pochi secondi, ma non senza un tocco di spavalderia: come mostrano alcuni video postati su Facebook, i rapinatori hanno persino salutato i cittadini affacciati ai balconi, svegliati dal forte boato dell’esplosione. Subito dopo, si sono dileguati rapidamente.
I carabinieri del comando provinciale sono intervenuti immediatamente e hanno avviato le indagini. Sarà cruciale acquisire le immagini di videosorveglianza della zona per identificare i membri della cosiddetta “banda dei bancomat”. Non si esclude che lo stesso gruppo abbia tentato un colpo simile la notte del 9 agosto ad Altamura, in provincia di Bari, sempre ai danni di una filiale BNL, ma in quel caso l’operazione è fallita.