Cronaca

Lady Gaga si lascia andare: “Sono stata stuprata ripetutamente a 19 anni”

“Sono stata violentata ripetutamente quando avevo 19 anni” sono queste le prime parole che ha rilasciato Lady Gaga durante un’intervista a Oprah Winfrey nel suo nuovo show, Oprah’s 2020 Vision: Your Life In Focus.

Lady Gaga si lascia andare

Dopo queste parole l’intero pubblico presente e la padrona di casa sono rimasti senza fiato. La cantate però ha deciso di proseguire con il racconto delle violenze subite, perché purtroppo si tratta di più avvenimenti dai quali lei ha sviluppato un disturbo post-traumatico da stress.

Non avevo nessuno che mi aiutasse. Non avevo un terapista, non avevo uno psichiatra, non avevo un medico che mi aiutasse a farlo. All’improvviso sono diventata una star e viaggiavo per il mondo, passando dalla camera d’albergo al garage, alla limousine, al palcoscenico, e non ci sono mai riuscita. Poi ho iniziato a provare questo dolore incredibilmente intenso in tutto il corpo che replicava il dolore che ho provato dopo essere stata stuprata.

lady gaga

Lady Gaga riapre temi affrontati già in passato

Secondo quanto riportato da la RepubblicaLady Gaga non è la prima volta che affronta il suo passato. Già durante uno show radiofonico di qualche anno fa aveva parlato di quanto le era successo e delle conseguenze che la sua mente e il suo fisico avevano riportato.

Durante quell’intervista aveva detto:

Ho passato cose orribili di cui oggi posso ridere – aveva detto – ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni. Ero in un guscio. Non ero me stessa. Per essere onesti, avevo 19 anni. Frequentavo la scuola cattolica e poi è successo una cosa folle e io ho pensato: ‘Sono così gli adulti?’. Ero molto ingenua.

stupro