Cronaca

Bar si fa pagare 2 euro per tagliare a metà il toast: l’assurda vicenda sul Lago di Como

L’assurda vicenda raccontata da due turisti che, in un bar sul Lago di Como, hanno dovuto pagare 2 euro in più poiché si erano fatti tagliare il toast a metà. Il cliente ha postato lo scontrino su TripAdvisor e la vicenda è diventata in poco virale. Il barista avrebbe giustificato il sovrapprezzo dicendo di aver dovuto usare un altro piatto e due tovaglioli.

Lago di Como, bar si fa pagare 2 euro per tagliare a metà il toast

Il turista protagonista della vicenda ha postato lo scontrino su TripAdvisor, in allegato a un commento non proprio lusinghiero. L’episodio è accaduto in un bar a Gera Lario, piccolo paesino della provincia di Como che affaccia sul lago.

Il turista aveva ordinato un toast con contorno di patatine, al costo di 7,5 euro da divere con la persona che era con lui. Al momento di pagare, l’uomo ha però notato un sovrapprezzo di 2 euro perché il toast era “diviso a metà”.

Il fatto fa riferimento è a un pranzo avvenuto avvenuto a fine giugno: “Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero…”, ha commentato il protagonista della vicenda.


Lo scontrino

La polemica

Il turista ha pagato senza protestare, ma ha poi condiviso la vicenda sui social. Il locale sembra aver attirato le critiche anche di altri utenti proprio per questa politica disinvolta nella scelta dei prezzi: “Cercare di avere degli introiti extra giocando sui prezzi o su escamotage vari sia sgradevole e oltremodo discutibile – si legge nel commento di un altro utente – forse questo esercizio ha la presunzione di esser il più furbo degli altri. Inoltre il personale e servizio sono da rivedere. A mai più rivederci”.

Il barista avrebbe giustificato il costo aggiuntivo sostenendo di aver dovuto usare due piattini e non soltanto uno per servire la due metà di toast a due clienti differenti, benché seduti allo stesso tavolo, e di aver perfino dovuto utilizzare un tovagliolo in più.

com