Lame nei paletti portabandiera: è la scoperta fatta dai poliziotti prima della partita, valevole per il campionato di Serie C, Padova-Mantova. I pugnali erano celati all’interno del cilindrettoi e avvitati con un pomello. “In caso di incidenti potevano essere usate per scannare qualcuno”.
Padova-Mantova, lame nascoste nei paletti portabandiera: la scoperta
Vengono chiamate ‘lame’ ma quelle che la Polizia ha ritrovato prima del match di Serie C, occultate nei paletti portabandiera, sono da considerarsi veri e propri pugnali. Armi da taglio pericolose che potrebbero addirittura essere letali per uccidere ‘scannare qualcuno’ secondo quanto dichiarato dalle forze dell’ordine.
La denuncia
“Questo la dice lunga in merito a quali fossero quel giorno le reali intenzioni di alcuni di essi – ha ammesso Ferrara, sindacato di polizia Fsp Veneto –. Non vi è infatti alcuna valida ragione nel tentare di introdurre all’interno di uno stadio armi tanto letali quanto insidiose”. O meglio una c’è ed è terribile, arriva a corredo di un piano folle ordito da qualche pseudo-tifoso. La situazione era stata studiata nei minimi dettagli: “Gli autori di tale grave gesto avevano ricavato degli spazi all’interno delle aste porta bandiera ove erano state occultate lame immanicate che se usate nel corso di possibili scontri avrebbero potuto far davvero male se non scannare qualcuno”.