Cronaca

Lampedusa, barcone si capovolge: 21 persone disperse, soccorsi sette superstiti

migranti naufragio manica
Immagine di repertorio

Un barcone carico di migranti si è capovolto nelle acque territoriali italiane vicino a Lampedusa. La guardia costiera ha soccorso sette siriani, mentre 21 persone, inclusi tre bambini, risultano disperse. I superstiti hanno riferito di essere partiti dalla Libia il 1° settembre con 28 persone a bordo e che l’incidente è avvenuto dopo un giorno di navigazione. I superstiti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola, dopo lo sbarco al molo Favarolo di Lampedusa.

Naufragio a Lampedusa: 21 migranti dispersi, tra cui tre bambini

Un barcone carico di migranti si è capovolto nelle acque italiane vicino a Lampedusa, causando la dispersione di 21 persone, tra cui tre bambini. La guardia costiera ha immediatamente soccorso sette superstiti siriani, trovati su una barca ribaltata. I sopravvissuti hanno raccontato di essere partiti dalla Libia il 1° settembre, con 28 persone a bordo, e che l’incidente è avvenuto dopo un giorno di navigazione.

Dopo il salvataggio, la guardia costiera ha trasferito i superstiti all’hotspot di contrada Imbriacola, dopo averli sbarcati al molo Favarolo di Lampedusa. Le ricerche dei dispersi sono in corso, mentre cresce la preoccupazione per le vite dei migranti coinvolti in questa ennesima tragedia del mare.

Lampedusamigrantinaufragio