Cronaca

Lanciata la missione Ax-3, a bordo l’italiano Villadei: “È un privilegio”

Lanciata con successo la prima missione commerciale europea Ax-3 di Axiom Space: a bordo l’astronauta italiano Walter Villadei. “È un privilegio”, ha detto il colonnello dell’Aeronautica Militare.

Lanciata la missione Ax-3, a bordo l’italiano Villadei

L’equipaggio è stato lanciato verso lo spazio da un Falcon9 di Space X e viaggia a bordo della capsula Dragon Crew della società spaziale di Elon Musk. Con l’astronauta italiano Walter Villadei viaggiando anche il comandante dell’equipaggio e veterano della Nasa Michael Lopez-Alegria, lo svedese Marcus Wandt, astronauta della nuova classe dell’Agenzia Spaziale Europea, ed il primo astronauta turco Alper Gezeravci. La Ax-3 dovrebbe attraccare alla Iss sabato 20 nella mattinata italiana.

“E’ un privilegio volare nella missione Ax-3” ha detto il colonnello dell’Aeronautica Militare. “Per me è un onore poter portare a bordo sulla Stazione Spaziale Internazionale questo stesso Tricolore” ha sottolineato “è la prima missione che si svolge interamente nel settore della Space Economy a guida del ministero della Difesa, e questo a dimostrazione delle straordinarie competenze e capacità e professionalità che tutte le donne che vestono la divisa quotidianamente portano in giro nel mondo insieme al tricolore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio