Cronaca

L’Aquila, danneggia la statua della Madonna mentre la madre lo filma

Shock a L’Aquila dove un ragazzo ha danneggiato la statua della Madonna mentre la madre lo filmava. È accaduto nella chiesa di San Pio X, nel popoloso quartiere del Torrione, dove un 19enne ha imbrattato con una scritta e danneggiato la statua della Madonna. Il tutto, sotto gli occhi della madre che ha filmato la scena.

L’Aquila, danneggia la statua della Madonna e la madre lo filma

Il ragazzo è indagato non solo per danneggiamento, ma anche per offese a una confessione religiosa. Il 19enne, infatti, avrebbe atteso il deflusso dei fedeli per imbrattare la statua della Madonna poco dopo l’apertura della chiesa. Avrebbe vergato un tetragramma ebraico in cui si legge ‘Yahva‘, il Signore Dio.

A quel punto ha tirato giù la statua dal piedistallo, danneggiandola all’altezza delle gambe e del braccio destro. Poi si è dato alla fuga, dopo essere stato filmato dalla madre con uno smartphone.

Le indagini

Il parroco ha denunciato l’accaduto, facendo subito scattare le indagini. Ora gli inquirenti provano a far luce sull’accaduto e non escludono che dietro questo gesto, ci possa essere una sorta di fanatismo religioso.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio