Il dramma questa mattina, intorno le 8. Gemma Paris, una mamma di 35 anni, si è lasciata cadere dal balcone della sua casa a Celano, provincia dell’Aquila, con il figlio di cinque anni in braccio. La donna è morta sul colpo, mentre il piccolo è ricoverato all’ospedale San Salvatore in gravi condizioni.
L’Aquila, mamma si lascia cadere dal balcone con il figlio in braccio
La tragedia intorno alle 8 di questa mattina a Celano, nel rione di Santa Maria, comune dell’Aquila. Secondo le prime informazioni la donna, che versava in una situazione di disagio psicologico, si è lanciata dal balcone della sua abitazione stringendo tra le braccia suo figlio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, vigili del fuoco e anche l’elisoccorso del 118. Inutili i soccorsi per la donna non c’è stato niente da fare, il piccolo è in gravi condizioni all’ospedale San Salvatore. Secondo le prime informazioni la donna, che versava in una situazione di disagio psicologico, si è lanciata dal balcone della sua abitazione stringendo tra le braccia suo figlio.
“Una tragedia – commenta il sindaco di Celano Settimio Santilli – aveva la stessa età di mia moglie la conoscevo benissimo anche i suoi genitori, siamo sconvolti”. Al momento non è chiara la dinamica dei fatti accaduti, si indaga per capire se sia stato un incidente o di un gesto volontario.
Il piccolo al Bambino Gesù di Roma
Il piccolo è stato traferito in eliambulanza all’ospedale del Bambino Gesù a Roma. Anche se le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni è rimasto però in terapia intensiva. Da quello che si apprende la donna prima del gesto estremo ha telefonato alla figlia più grande intorno alle 6.50 dicendo di ricordare al padre di prendere alcuni fogli. Secondo i vicini di casi si tratta di “una tragedia preannunciata purtroppo, non era una situazione socialmente facile”.