In provincia dell’Aquila è stata ritrovata la carcassa di un cervo privata delle corna. “La situazione appare sospetta e fa pensare a pratiche illecite“, ha dichiarato Luciano Sammarone, direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
L’Aquila, strappano le corna alla carcassa di un cervo investito da un’auto
Al via le indagini dei carabinieri forestali per far luce su un inquietante fatto avvenuto ai danni di un cervo a Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila. Dopo essere stato investito e ucciso da un’auto la carcassa del grosso esemplare, è stata ritrovata poche ore dopo l’incidente senza corna. Si teme per un possibile commercio illegale di parti di animali selvatici.
L’impatto dell’autovettura nella notte contro l’animale selvatico è stato fortissimo. Ad avere la peggio il cervo. I due occupanti della macchina sono rimasti illesi. Qualcuno più tardi ha pensato di strappare le corna al cervo, approfittando del fatto che la carcassa dell’animale è rimasta a lungo sul bordo della statale. Le autorità stanno cercando di identificare i responsabili del folle gesto per far luce su quanto accaduto.
Luciano Sammarone, direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ha dichiarato che sebbene non esista una legge precisa che vieti il commercio di corna di cervo “la situazione appare sospetta e fa pensare a pratiche illecite“.