Cronaca

Tesla esplosa a Las Vegas, identificato il conducente: era un militare Usa | Spunta un legame col terrorista di New Orleans

Las Vegas Tesla esplode muore militare statunitense
L'esplosione

È stato identificato il conducente del Cybertruck Tesla esploso di fronte alla Trump Tower di Las Vegas. Si tratta di Matthew Alan Livelsberger, un militare statunitense in servizio attivo, deceduto nell’incidente.

Livelsberger, che prestava servizio in Germania, si trovava in licenza in Colorado al momento dell’episodio. Secondo quanto riferito da un parente alla CBS, la moglie non aveva sue notizie da diversi giorni.

Las Vegas, Tesla esplode: muore militare statunitense

Due familiari del militare, intervistati dalla CBS, hanno confermato che Livelsberger aveva noleggiato il Cybertruck. Nell’incidente sono rimaste ferite leggermente sette persone.

Un altro aspetto che sta emergendo è il possibile legame tra Livelsberger e Shamsud-Din Jabbar, un terrorista di New Orleans. Fonti locali, citate dalla TV Denver7, hanno dichiarato che i due uomini avrebbero prestato servizio insieme per un periodo in una stessa base militare, senza però precisare quale. La polizia sta indagando su un possibile collegamento tra i due.

Elon Musk aveva già sollevato un’ipotesi di connessione tra i due eventi. “Sia questo Cybertruck che l’F-150 utilizzato nell’attentato suicida a New Orleans sono stati noleggiati tramite Turo. Forse sono collegati in qualche modo“, aveva scritto su X, commentando le notizie riportate dalla stampa secondo cui sia il Tesla Cybertruck esploso a Las Vegas, sia il pick-up lanciato contro la folla nel quartiere francese di New Orleans, erano stati noleggiati tramite l’app Turo, come confermato dal New York Post.

incidenteStati Uniti d'AmericaTesla