Arrestato un latitante 40enne a Latina, ricercato dallo scorso luglio con un mandato di arresto europeo emanato dalle autorità spagnole. Il secondo latitante arrestato a Latina in pochi giorni.
Arrestato latitante a Latina
È stato arrestato un uomo di 40 anni su cui, da qualche mese, gravava un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie spagnole con le accuse di furto aggravato e associazione a delinquere. L’uomo, di origini marocchine, era ricercato dal mese di luglio 2021 per aver preso parte ad un’organizzazione criminale che si occupava di rubare e, in seguito, rivendere veicoli con targhe contraffatte.
Mandato di arresto europeo
Dopo un’attenta attività di screening nel territorio del capoluogo pontino, il 40enne è stato fermato privo di documenti. Durante il controllo, però, si è dimostrato nervoso e teso e questo ha spinto i Carabinieri ad approfondire e ad effettuare ulteriori accertamenti. Tramite una verifica incrociata delle impronte digitali, infine, sono riusciti identificarlo: adesso è stato arrestato e dovrà scontare 15 anni di detenzione.