Site icon Occhio Notizie

La mamma non fa in tempo ad entrare in ospedale e partorisce nel piazzale: emozione a Latina

parto strada palermo rifugio cantiere salvati

Foto di repertorio

Una scena inaspettata ha sorpreso i presenti ieri mattina, 25 gennaio 2025, al Santa Maria Goretti di Latina. Verso le ore 10, una donna ha dato alla luce la sua bambina nel piazzale antistante il pronto soccorso. Il parto è avvenuto in modo improvviso, mentre la madre era ancora in auto con il compagno, diretta all’ospedale, dopo che le sue acque si erano rotteTelecamere nascoste per superare l’esame di guida: sei arresti a Latina, tra questi anche dipendente e addetto alla vigilanza della motorizzazione.

Latina, donna partorisce nel piazzale del pronto soccorso

Tutto è iniziato quando la donna, accortasi della rottura delle acque, ha deciso di recarsi al pronto soccorso con il marito. Una volta arrivati al Santa Maria Goretti, l’uomo è sceso dall’auto per andare a chiedere una carrozzina, per poter accompagnare la moglie al pronto soccorso. Tuttavia, al suo ritorno, ha trovato la scena già cambiata: la moglie, che prima sembrava ancora in travaglio, era già circondata da operatori sanitari e stringeva tra le braccia la loro neonata.

Diversi testimoni presenti al momento del parto hanno assistito con sorpresa ed emozione alla scena, raccontata anche dal quotidiano Latina Oggi. Nonostante il parto sia stato improvviso, madre e figlia sono state subito soccorse e trasportate in ambulanza all’interno dell’ospedale, dove sono state sottoposte a visite mediche e ricoverate nel reparto di Ostetricia e Neonatologia. Entrambe le donne sono in buone condizioni di salute.

Un parto straordinario, il secondo in pochi giorni

Quella di ieri è la seconda nascita eccezionale avvenuta al Santa Maria Goretti di Latina in pochi giorni. Solo qualche giorno prima, una donna in stato di travaglio avanzato aveva partorito nella sala riservata ai codici rossi del pronto soccorso, dando alla luce un maschietto. Questi eventi straordinari sono diventati un motivo di gioia per il personale ospedaliero e per i residenti, che hanno assistito a due nascite in circostanze particolari.

Exit mobile version