Cronaca

Va in ospedale con una paralisi degli arti: Ilenia è morta a 35 anni, indaga la Procura di Latina

La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta per chiarire quanto avvenuto ad Ilenia Salaro, morta a 35 anni dopo essersi recata in ospedale con una paralisi agli arti. Secondo le prime informazioni, la vittima aveva anche contratto il Covid.

Latina, in ospedale con paralisi arti: Ilenia è morta a 35 anni

La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta per chiarire quanto avvenuto ad Ilenia Salaro, morta a 35 anni dopo essersi recata in ospedale con una paralisi agli arti. Secondo le prime informazioni, la vittima aveva anche contratto il Covid durante le feste di Natale. Sul decesso della donna, moglie e madre, gli inquirenti vogliono vederci chiaro e starà a loro verificare eventuali responsabilità dei medici che l’hanno avuta in cura. I familiari che hanno sporto denuncia vogliono capire quale sia stata una tragica fatalità o si poteva salvare.

Il malore

Secondo quanto ricostruito finora, la giovane donna durante le festività natalizie si sarebbe sentita male e da un tampone ha scoperto di essere positiva al Covid. Il virus però non le aveva causato alcun sintomo, a parte una paralisi agli arti che l’ha portata a recarsi in ospedale dove è stata ricoverato.

Dal momento del ricovero in poi le sue condizioni di salute hanno registrato alti e bassi, i medici l’hanno sottoposta anche a prelievi di midollo osseo, pensando all’inizio che avesse una leucemia. Le condizioni di salute sono peggiorate ed è stata sottoposta ad un intervento al cuore. Nell’arco di dodici giorni si è aggravata fino al decesso. Venerdì scorso è stata svolta l’autopsia, mentre ieri pomeriggio si sono celebrati i funerali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio