Cronaca

Donna di 66 anni punta da un calabrone ha una grave reazione allergica e muore: tragedia a Latina

Tragedia a Roccagorga in provincia di Latina, dove una donna di 66 anni viene punta da un calabrone e muore per una grave reazione allergica. Si sospetta, infatti, sia stata colta da uno choc anafilattico.

Latina, donna viene punta da un calabrone e muore

Nella tarda serata di ieri, domenica 21 agosto, la donna di 66 anni è morta in seguito ad una puntura di calabrone. Stando ad una prima dinamica, poco dopo cena la donna si trovava nei pressi dell’abitazione quando, all’improvviso, è stata punta dall’insetto.

Non è ancora chiaro come sia entrato in contatto con la 66enne, possibile tramite una finestra aperta oppure se la donna si trovava all’esterno. In seguito alla puntura la donna è stata colta da una grave reazione allergica, si è sentita male ed ha perso conoscenza.

Le sue condizioni sono peggiorate fino all’arresto respiratorio e circolatorio.

L’allarme

L’allarme è scattato dai famiglia che hanno anche loro cercato di soccorrerla e di chiedere aiuto ma quando i sanitari del 118 sono arrivato sul luogo per la donna non c’era già più nulla da fare.

I sospetti di choc anafilattico

La natura del decesso, si sospetta, possa essere legata ad uno choc anafilattico, che l’avrebbe colta all’improvviso uccidendola nel giro di pochi minuti. Sulla vicenda indaga la Procura.

Latina