È una storia orribile quella che arriva da Latina dove un uomo accusato di aver violentato una bambina mentre dormiva nel letto con la madre è stato condannato a quattro anni di reclusione. Nei suoi confronti, l’accuse è di maltrattamenti in famiglia e di violenza sessuale aggravata dall’età della vittima, minore di quattordici anni, e dal fatto che l’imputato era il compagno della madre.
Latina, violenta una bambina mentre dorme con la madre: condannato a 4 anni
La sentenza è stata emessa dal giudice del Tribunale di Latina al termine del processo, che si è celebrato con il rito abbreviato. Prima di violenta la bambina, il 52enne avrebbe violentato anche la madre, sua compagna. I fatti risalgono al 2015, quando i due avevano una relazione. Lei aveva chiuso un precedente rapporto con il partner dal quale è nata la figlia di 11 anni e stava insieme al nuovo compagno.
Stando alla denuncia della donna e a quanto ricostruito dagli inquirenti, spesso il 52enne era sotto effetto di alcol e sfogava sulla compagna la sua frustrazione, aggredendola verbalmente e impedendole di uscire con le amiche. Arrivava a perdere il controllo, lanciandole contro oggetti e picchiandola.
L’abuso
Poi se l’è presa con la bambina: in un frangente si sarebbe sdraiato sul letto matrimoniale sul quale madre e figlia dormivano insieme e ha abusato sessualmente di quest’ultima. La piccola, in un primo momento sotto shock , non è riuscita a chiedere aiuto, poi ha raccontato tutto alla madre, che ha sporto denuncia. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e processato.